I NOSTRI SPORT

-->
LE ATTIVITA' SPORTIVE
  Il racconto di Stefano
 BOCCE

Eccomi ancora qua e questa volta vi voglio raccontare uno sport che faccio con gli amici di Agazzi.
Il mercoledi e il giovedi pomeriggio insieme ad alcuni operatori e compagni, vado a giocare a bocce in zona tortaia dalle 15.00 alle 16.00.
Fortunatamente il bocciodromo è coperto così possiamo giocare anche in inverno o quando piove. Quando arriviamo si formano le squadre e poi si inizia a giocare . Uno di noi tira il pallino e poi i giocatori di ogni squadra cercano di tirare le bocce vicino al pallino.Vince la squadra che ha la boccia più vicina al pallino.Purtroppo i premi ci sono solo quando si fanno i tornei in date stabilite in precedenza, con altre società.
Quando ho finito torno a casa e, o vado a fare un giretto fuori, oppure vado al bar con i miei due cari amici: Angelo e Giampiero.
Il gioco delle bocce mi piace però ci capisco poco con le regole, ma quando lancio la boccia sono bravo e mi avvicino molto al pallino. Se avessi la possibilità mi piacerebbe poter giocare a calcio anche perchè sono un grande appassionato e tifoso della Juventus. Mi piacerebbe fare anche balli di gruppo, infatti quando sono in vacanza nei villaggi turistici, mi scateno in mezzo alla pista.





LE ATTIVITA' SPORTIVE DI LAURA
DANZA PISCINA E PALLAVOLO
Sono sempre Laura di Siena ; qui in Istituto da un po' di anni vengono organizzate molte attività sportive . Quelle che io pratico sono : ad inizio estate vado ad Equitazione (cavallo ) , ora faccio il nuoto , la danza , le bocce e la pallavolo.
Mi piacerebbe raccontarvi di alcune di queste .

LA PISCINA :





Il venerdì dopo pranzo con Claudia , Lisa , Fracesca ,Rubina e Gianluca , che sono i nostri EDUCATORI ed altri miei compagni, partiamo verso le 13.30 con grande pulmino perchè siamo tanti e andiamo alla piscina Comunale di Arezzo .
Quando arrivo vado negli spogliatoi femminili e mi spoglio ; metto il costume , le ciabatte , la cuffia e l'accappatoio poi vado in acqua . Non ho paura dell'acqua anzi mi piace moltissimo e sò nuotare benissimo . Infatti nuoto a stile libero e anche se un po' sento fatica, faccio la rana , il delfino e il dorso.
Tutto questo per due ore, dalle 14.00 alle 16.00 .Quando finisco mi riposo un po', vado negli spogliatoi e mi rilasso con una bella doccia calda poi mi asciugo i capelli.

LA PALLAVOLO:


Vado a fare pallavolo in una palestra comunale che è molto vicino all'Istituto di Agazzi, ma non saprei trovare la strada perchè quando ci vado è buio pesto.
Ci vado tutti i giovedì con i miei compagni e operatori ; si parte alla 20.00 e si torna alle 23.00.
Quando arrivo mi cambio le scarpe, poi giochiamo a squadre e facciamo delle partite; io devo imparare bene. Alcune volte mi fanno male le mani così mi riposo un pò. Pallavolo mi piace molto, ma è molto faticosa, però ci vado molto volentieri . Quando ho finito mi rimetto le scarpe e insieme agli altri torniamo in Istituto .

LA DANZA :
Vado a fare danza nella palestra dell'Istituto il mercoledì pomeriggio dalle 16.00 alle 17.00 con i miei compagni e Valentina , l'istruttrice di ballo che è anche del Servizio Civile.
Appena entriamo in palestra Valentina accende lo stereo e noi cominciamo a ballare seguendo i suoi movimenti e le sue parole . Alcune volte si formano delle coppie, altre si fanno balli di gruppo latino-americani e ogni tanto facciamo pausa, cioè ci riposiamo seduti .
Mi piace tanto ballare perchè mi sfogo e mi libero dallo stress, infatti ballo spesso anche alle feste con musica di tutti i tipi .
Quando la lezione è finita Valentina spenge lo stereo e ci dice : "Al prossimo mercoledì, ciao a tutti!" E insieme ai miei compagni torniamo al primo piano per riposarci , guardare un pò di televisione aspettando l'ora di cena che è alle 18.30.

Di tutti gli sport che faccio quello che mi piace di più è la Pallavolo, ma mi diverto molto anche quando vado a giocare a Bocce, il lunedì pomeriggio dalle 15.00 alle 16.00. Vi racconterò delle Bocce la prossima volta .
Aggiungi un commento

1 commento:

  1. E bravo il nostro Stefy!!!Mi hanno detto che sei forte con le bocce!!
    Ciao, Simo.

    RispondiElimina